29 gennaio 2013

Rassegna stampa: AutoModélisme 186


I lettori scuseranno il ritardo nel recensire il numero di gennaio di AutoModélisme, ma a Firenze la rivista non è mai arrivata a causa - sembra - di un cambio di distributore. Già da tempo AM arrivava tardissimo e questa volta ha proprio dato forfait. Obbligatorio, quindi, ordinare il numero 186 direttamente su journaux.fr, cosa che ha causato questo ritardo.
Il fascicolo di gennaio 2013 si presenta piuttosto ricco, con diversi spunti di un certo interesse, non ultima la recensione della Maserati 300S di CMC in scala 1:18 oppure quella della Citroen XM V6 Multimedia di Ottomobile, sempre in 1:18. Nella rassegna delle novità guadagnano il titolo di miniature du mois nell'1:43 la Ferrari 458 Spider di Elite Hot Wheels, l'Austin Healey 3000 Cabriolet 1963 di Vitesse e l'Aston Martin Virage Coupé 2012 di Spark per la categoria vetture stradali, mentre fra le competizione la palma va alla Peugeot 504 Safari 1978 e alla Porsche 911 GT3-R Pike's Peak 2012, entrambe di Spark. In questo numero è pubblicata la seconda parte della retrospettiva dedicata alle Courage a Le Mans, e stavolta lo spazio cronologico comprende gli anni dal 1996 al 2007. Per gli appassionati di Rally, una bella raccolta delle vetture di Seb Loeb in 1:43 (non solo Citroen...) e un simpatico articolo sulle riproduzioni di auto svedesi. Solito settore delle slot con una panoramica - a chi interessi - sulle Maserati per le piste elettriche, oltre alla finestra sulle novità e su attività varie.


6 commenti:

  1. David, non ti devi scusare di nulla. Per me è tutto grasso che cola.
    Grazie ancora per la passione che metti nelle tue analisi. Ciao.
    Ivan.

    RispondiElimina
  2. io ho fatto l'abbonamento ,visto che in edicola ormai arrivava dopo il 20 del mese (premetto che l'edicola dove trovavo AM dista 14 km. da casa mia)e il 2 o 3 del mese me lo ritrovo già nella buca della posta.

    RispondiElimina
  3. Che palle ste' SLOT...........

    RispondiElimina
  4. Quali sarebbero le vetture di Loeb non Citroen?
    Ricordo una Corolla WRC, c'è anche qualche Peugeot degli esordi?

    RispondiElimina
  5. Ci sono le Porsche con le quali ha corso in pista, ad esempio. E anche le Peugeot degli esordi, certo.

    RispondiElimina
  6. Ha corso anche con una Renault Megane Maxi, tra l' altro riprodotta (Male) da IXO.

    RispondiElimina