Notizie, commenti, considerazioni e opinioni sul mondo del modellismo e dell'automobilismo, a cura di David Tarallo. ATTENZIONE, NUOVO SITO DAL 28 LUGLIO 2021: www.pitlaneitalia.com
05 maggio 2012
WIP JF Alberca Porsche 911 GT2 LM95 #81 (parte XI)
Da Umberto Cattani ricevo queste due foto a completamento della documentazione che eravamo riusciti a riunire su questa 911 GT2. Rispetto al modello c'è una differenza nel gancio traino posteriore che è stata risolta con una soluzione che mi pare soddisfacente.
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Se si confronta il modellino con le foto di Umberto il colore della carrozzeria appare diverso, sull'originale è più chiaro e leggermente dorato, ma naturalmente la resa effettiva del colore si deve valutare a parità di condizioni di luce.
RispondiEliminaIl gruppo ottico posteriore in decal non è male, ma, magari, una passata con i colori trasparenti (arancio e rosso), senza andare ad alterare "l'essenzialità" del modello, renderebbero comunque l'insieme più realistico.
Montaggio molto pulito, complimenti all'autore.
Alfonso
Sul giallo di questa macchina non c'è una foto uguale all'altra. A volte sembra più rossiccio, altre più dorato, altre ancora vira sul giallo carico. Impossibile venirne a capo. Mi pare che si sia fatto un buon compromesso fra le varie evidenze fotografiche.
RispondiEliminaQuanto ai fari posteriori non credo che l'aggiunta di trasparente colorato avrebbe migliorato più di tanto la situazione. Era una possibilità che avevamo oltretutto vagliato all'inizio, decidendo poi di mettere semplicemente la decal sotto trasparente.
I rivetti di fissaggio dei parafanghi saranno simulati con dei tocchi di vernice cromo.
Ricordo comunque che si tratta di un modello con dei limiti oggettivi, impossibili da superare senza stravolgere tutto, cosa che era stata scartata fin dall'inizio. Per esempio, a mio parere, l'altezza da terra è ancora un pelino eccessiva, ma anche in questo caso ci si scontra con la conformazione stessa dell'interno del modello, che non permette di recuperare più neanche un millimetro.
E' vero, l'assetto sul Provence tende a rimanere alto per il problema menzionato da David.
EliminaBel lavoro molto pulito.
Peccato solo che le ruote abbiano i cerchi un po' sotto dimensionati che tolgono un po' di cattiveria all'insieme.
L'insieme di cerchi più grandi e gomma più basse avrebbe dato l'idea di un assetto più basso.
Invece, a proposito dei fari post. peccato che Provence non abbia fatto il contorno più scuro come nella realtà.
Comunque bella.
It's a very clean build but the tires are not "tucked" in as they should be [show too much profile] and the tire decals are much too big. It's important to get the correct "stance" on this car so some more thought on the wheels and ride height would have made it near perfect to my eyes.
RispondiEliminaI agree with David...the rear lights are acceptable here...this is a "standard" build ]which I think was the original intent].
Il colore mi sembra azzeccato. Dallo scanner, almeno il mio, i colori escono in parte alterati, alla fine siamo al cospetto di un signor modello...Mr. Model, for Peter!
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