Notizie, commenti, considerazioni e opinioni sul mondo del modellismo e dell'automobilismo, a cura di David Tarallo. ATTENZIONE, NUOVO SITO DAL 28 LUGLIO 2021: www.pitlaneitalia.com
04 maggio 2012
WIP JF Alberca Porsche 911 GT2 LM95 #81 (parte VIII)
Allungate le cinture di sicurezza fra il sedile e l'attacco del roll bar, aggiunta la decal Recaro e alcuni altri piccoli particolari. Il rollbar, pur se semplificato rispetto all'originale, ha comunque un aspetto soddisfacente. E' stata aggiunta anche la barra trasversale che passava sotto il cruscotto, dietro la consolle centrale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In che senso il roll-bar è semplificato rispetto all'originale? Il kit non ne prevede tutti gli elementi?
RispondiEliminaNo, Lorenzo. Il kit comprende una serie generica di orrendi elementi in plastica che venivano usati per qualunque tipo di modello, della serie "arrangiatevi". Il roll bar della 911 GT2 Evo era estremamente intricato, con decine di elementi. Neanche il kit Renaissance, pur più preciso in certi particolari rispetto al PM, aveva tutti gli elementi della gabbia.
RispondiEliminaBella ed assolutamente fedele.
RispondiEliminaFu il secondo anno che andavo a Le Mans e conosco bene la macchina.
Nulla da eccepire sul modello ma sul cofano anteriore avrei rimpiazzato la decal che figura lo sportellino che dava accesso ai tappi con un elemento rapportato.
Tutto qui, spero di non aver urtato nessuno con questa puntualizzazione.
Per carità, Umberto, anzi. Mi fa piacere che il modello sia "approvato" da uno che quell'anno c'era, visto che molti aprono bocca e danno fiato. Non sono che contento di questi commenti.
RispondiElimina