02 maggio 2012

Disponibile ora la divisione per argomenti

Aggiornamento del blog: la ricerca degli argomenti è ora più facile, dopo che ho taggato tutti gli articoli. Li trovate raggruppati per tema sopra l'indice generale, qui a fianco ========>

2 commenti:

  1. Ciao David, intervengo solo per ribadire la bontà del tuo blog, ma anche quello che, per me s'intende, è un limite. Vale a dire le interessanti interviste o argomenti in lingua. Purtroppo non posso apprezzarne i contenuti, lo so, chi non sa l'inglese oggi? beh! io, non mi vergogno a dirlo, ci capisco qualcosa ma non tanto da poter leggere e tradurmi fluentemente gli scritti. Meglio va col francese, ma solo perchè all'epoca mia si studiava quello e poi perchè è più "intuitivo". Ciao e grazie.
    Bimario :-)

    RispondiElimina
  2. Vedi, Bimario, il discorso potrebbe essere facilmente visto da un'ottica opposta: quanti lettori perdo scrivendo solo in italiano? Parecchi. E questo mi fa riflettere un po', anche se il blog è nato essenzialmente in italiano, perché comunque, pur conoscendo (modestamente) piuttosto bene tre lingue, avrei potuto esprimermi al 100% solo nella mia lingua madre. Però ho scelto di lasciare nella lingua originale i contributi provenienti dall'estero, per conservarne lo spirito e le sfumature. Mi dispiace che certe cose si perdano per chi non conosce bene l'inglese o il francese, ma purtroppo la realtà di oggi impone certe scelte. Al contrario, i post pubblicati in lingua straniera sono quelli più letti all'estero, e anche di questo devo tener conto.

    RispondiElimina