09 maggio 2013

Rassegna stampa: Auto Modélisme n.190



La copertina del numero di maggio di AutoModélisme è dominata dalla Renault 4CV "1063" Le Mans 1951 di OttOmobile in scala 1:18, un'altra novità di una casa che in questi ultimi due o tre anni ha saputo rivoluzionare il mercato delle scale più grandi con una politica commerciale di innovativa e prodotti di grande originalità. A OttOmobile è dedicato anche una recensione completa, sulla Volkswagen W12 650 Concept. L'articolo di documentazione consiste stavolta in una rapida carrellata su alcune delle più famose De Tomaso Pantera da rally: la caratteristica più interessante è quella di proporre qualche foto degli esemplari che presero parte al Tour Auto 1973 (di colore bianco con cofani neri, uno dei quali venne riprodotto anche da Scala43).
Le Pantera nei rally: alcune foto utili della partecipazione al Tour Auto 1973. 
La serie di foto tematiche propone invece la Citroen C3 RRC pilotata da Robert Kubica al Rally delle Canarie 2013. Continua l'elencazione nelle pagine centrali di tutte le novità annunciate per quest'anno (quante in realtà vedranno la luce?), mentre un ampio spazio è dedicato agli affascinanti modelli in scala 1:43 autocostruiti da Gilbert le Cléac'h, uno dei per fortuna ancora molti esempi di appassionati che si divertono a seguire strade decisamente poco convenzionali.
I modelli autocostruiti di Gilbert le Cléac'h. 
Curiosa, ma poco utile per gli adepti dell'1:43, la presentazione delle costruzioni a tema motoristico di MF Motorsport: la scala è quella tradizionale delle slot, l'1:32, ma alcuni soggetti sono decisamente evocativi, come la torre di Brands Hatch o il lato box del vecchio Nurburgring. La rubrica dei test di montaggio ci parla invece di 1:24, con varie decals e transkit di PitWall e Renaissance.

Nessun commento:

Posta un commento