24 maggio 2013

E comunque anche noi, quanto a pizze....

....siamo messi bene.
PIZZERIA MADYERO - OGGI PIZZA, DOMANI LO STESSO

A latere, la nostra conventicola sta lavorando all'edizione critica degli Scolii Tricliniani all'Edipo Re di Sofocle. Altro che lettere aperte...
Ecco l'équipe scientifica incaricata dall'Institut national des hautes études di portare a termine il progetto (foto scattata in uno dei rari momenti di pausa).

Qui eravamo in trasferta a Firenze, a sciacquare i panni in Arno:

15 commenti:

  1. Francis B. Fanscarente325 maggio 2013 alle ore 09:41

    On ressent un niveau intense de gravité sur la 2ème photo !
    Et sur la 3ème,derrière le groupe de scientifiques, le mur est "Terribile" !

    RispondiElimina
  2. Non per farmi i fatti vostri, ma la bambola in braccio era solo da pettinare, o devo cominciare a pensar male?
    Buon weekend a tutti

    C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa pure male. A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre.

      Elimina
    2. Povero Andreotti...

      Elimina
  3. Io, invece, con occhio allenato, vedo che alle spalle di Pierluigi la pizzaiola Samantha Fox sovrintende le operazioni.
    Stranamente appare in vesti castigate....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un link da copiare ed incollare, molto utile.
      Serve a quelli delal conventicola dei vecchi, nel caso volessero togliere qualche panno:

      http://www.google.it/imgres?imgurl=http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/7/73/Samantha_Fox_poco_vestita.jpg&imgrefurl=http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Samantha_Fox_poco_vestita.jpg&usg=__feo81F6O7nx832rJ5DolqWZ8Scs=&h=500&w=500&sz=52&hl=it&start=1&sig2=SrwIphghNJeLSYhn8u0tiw&zoom=1&tbnid=lM0wyOlRsYX90M:&tbnh=130&tbnw=130&ei=VHigUYnzHsKM7AbctIDYBA&prev=/search%3Fq%3DSamantha%2BFox%26um%3D1%26client%3Dsafari%26sa%3DN%26rls%3Den%26hl%3Dit%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1&sa=X&ved=0CCwQrQMwAA


      Elimina
  4. La bambola è inquietante....

    RispondiElimina
  5. Anche la Samantha però...assetto gara!

    RispondiElimina
  6. Francis B. Fanscarente327 maggio 2013 alle ore 06:59

    Merci Umberto ! J'adore le 1/43ème ! Mais pauvre Samantha, son noeud de cravate est tout desserré ! Je me porterais bien volontaire pour partir à sa recherche et le resserrer...

    RispondiElimina
  7. Spero non venga pubblicata la foto, dove sto per addentare, le giarret du porc avec des pommes frites. Tessedre quando vide le foto delle delle ragazze poppute, appese in ordine sparso sul mio tavolo, commentò: les instruction son bien la.
    La Samanta è la bandiera di quando erevamo boy scaut, e ci ricorda come abbiamo fatto a perdere la vista.
    La bambola l'avevamo ordinata gonfiabile da un napoletano di nome Alfonso, quando ci è arrivata, il biglietto diceva: questa è meglio, è già gonfia. Unico dubbio non ancora risolto è, ma siamo di fuori noi o sono di fuori gli altri?
    Mi si è accesa una spia rossa la scritta dice: ARTERIO, cosa manca: benzina olio acqua vino grappa..........
    Madyero

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo la cosa più importante, quando è venuto il prete a benedire, ha detto: vi benedico, ma non sò se basterà.
    Madyero

    RispondiElimina
  9. Non so se sono gli altri a essere fuori oppure noi. A me gli incontri del mercoledì e quelli di altri giorni mi hanno dato molto in questi ultimi anni. Anche se non fosse altrettanto per voi, io sarei comunque contento per ciò che ho avuto.

    RispondiElimina
  10. Credo di sapere chi Vi ha regalato la bambola...per inciso andai proprio con lui anni orsono nell'antro del Prof.Codolo dove trascorsi una simpaticissima giornata tra modelli,battute salaci, olio di oliva sopraffino, pane, vinello etc.... conobbetti anche "il Ragno" ( Denis Carrara )e mentre stavamo raccogliendo le forze per tornare a Napoli Umberto disse:"... la volete una spinta??" Pensavo credesse che avevamo problemi alla batteria dell'auto e dissi di no,è tutto ok, al che Umberto mi disse:" noooo....che hai capito...intendevo un altro goccio di grappa!!!!" Davvero un bel gruppetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuseppe, a questo punto credo sia proprio il segreto di Pulcinella (siamo in tema): si tratta ovviamente di Alfonso Reitano.
      La descrizione che fai di Umberto collima esattamente con l'idea che mi sono fatto di lui in tanti anni di frequentazione. Una delle cose che più ammiro di lui è l'altruismo. Se hai bisogno di una mano, smette di fare quello che sta facendo e corre ad aiutarti. E questa è una dote rara, spesso poco ricambiata.

      Elimina
    2. Si,solo il mio Maestro Alfonso poteva essere stato l'autore del regalo.... a proposito della disponibilità di Umberto racconto questo aneddoto: durante questa famosa visita nel laboratorio, vidi un fendinebbia uguale a quello che monta una mia Alfa e dissi " ah, bello, uguale a....".Sarebbe stato meglio stare zitto: Umberto lo prese e disse:" ah,si prendilo pure...a me non serve", io cercai goffamente di sdebitarmi dicendogli:" ma come,ma no, ma dai....cosa Ti devo?" e Lui lo avvolse in un giornale e guardandomi male me lo piazzò tra le mani mandandomi simpaticamente a quel Paese....

      Elimina