01 marzo 2012

Targa Florio per la più recente SWB di Madyero

Prosegue la produzione di interessanti (e inedite) versioni della Ferrari 250 GT SWB di Madyero. Il modello più recente, realizzato in pochissimi esemplari, riproduce lo chassis 2807GT che ha corso alla Targa Florio 1962 con De la Geneste e Rolland. Si tratta di un modello II serie. Particolare cura è stata posta nella ricerca della documentazione; ne è uscita una riproduzione completa e assai più valida rispetto a quanto si è visto ogni tanto in giro su qualche forum.
Con la SWB 2807GT della Targa Florio 1962 Madyero ha finalmente attaccato anche il tema Targa Florio ed è molto probabile che prossimamente escano altre versioni della SWB che hanno corso la gara siciliana.

2 commenti:

  1. Di Madyero ho una gran considerazione, trovo che le sue realizzazioni a partire dalle Porsche , passando per ALfa 33 e le Lancia LC 2 siano fantastiche ma qusta SWB ha qualcosa che non mi quadra: forse sarà che le foto prendono il modello da una prospettiva svantaggiosa, sta di fatto che non riesco ancora ad inquadrarla

    RispondiElimina
  2. Sostanzialmente si tratta di una copia dell'AMR e ne eredita quindi tutte le caratteristiche.

    RispondiElimina