14 marzo 2012

Da Sebring: non solo palme

Quest'anno ricorre il 60° anniversario della 12 Ore di Sebring e in questo momento mi trovo in sala stampa. Non c'è una nuvola in cielo, la temperatura oscilla fra gli 81 e gli 84 gradi Fahreneit anche se a occhio direi che si tratta di gradi centigradi!
Ecco esattamente da dove sto scrivendo, tanto per rendere l'idea al confronto delle tristi sale stampa europee:
Oltretutto è la prima gara del rinato WEC, che piaceva solo alla Peugeot... bella eredità che ci hanno lasciato. Vabbè. Comunque questo è un blog essenzialmente modellistico ed è su quello che cercherò di concentrarmi. Impossibile però non parlare del programma ufficiale della gara, che quest'anno ha raggiunto il bel traguardo delle 200 pagine. E' pieno di storie simpatiche, di aneddoti e anche di foto "fresche" che lo rendono utilie sia per gli storici sia per i modellisti. Tra l'altro è uscito anche il libro ufficiale sulla gara (aggiornamento di quello pubblicato alla fine degli anni '90), di cui parleremo in seguito.



4 commenti:

  1. ... come direbbe Albertino: bella lì piac ... David non esiste qualcosa di automobilistico che non sia anche automodellistico... enjoy and get us some footage...

    RispondiElimina
  2. Certo... è anche una questione di tempo, ma spero di organizzare un lavoro un minimo interessante anche per questo blog.

    RispondiElimina
  3. Invidia marcia. Suda, suda che ti fa bene! Ci sono mercatini, negozi, autojumbles degne di nota contestualmente alla gara?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come banchi non c'è mai stato nulla di eclatante, e oggi la maggior parte sono ancora chiusi. Ci sarà di sicuro qualche libreria e probabilmente i soliti. Forse Autobarn, anche se credo che manchi da alcuni anni.

      Elimina