07 maggio 2020

Fiat 690 tre assi Fercam in 1:87, un'anteprima da "nonomologati"



In attesa di parlarne più diffusamente sul blog, presentiamo un'anteprima della più recente realizzazione in 1:87 del marchio "nonomologati". In questo modello si è cercato di riprodurre alcune particolarità dell'esemplare in questione. Si tratta di un Fiat 690 tre assi scarrabile con una cassa mobile sopra il telaio. 

E' stata riprodotta la forma particolare del telaio con gli inviti nella parte posteriore e i piedini di stazionamento in coda. Il mezzo non presenta stranamente la tipica banda bianca posteriore, dove troviamo invece un fanalino supplementare vicino alla campana per l'aggancio di un rimorchio. La targa è un'immatricolazione del 3 novembre 1993 (provincia di Venezia). Da informazioni prese in rete si trattava di un mezzo ex-corriere Piccin il cui padroncino lo aveva fatto riverniciare nei colori Fercam. 


Il modello è riprodotto dall'esemplare fotografato nel 2003. La cabina è Brekina, il telaio a tre assi è di produzione "nonomologati" con cassone in resina, fotoincisioni e i consueti dettagli molto precisi e raffinati. Presto questo modello sarà disponibile per la vendita. 

Nessun commento:

Posta un commento