02 maggio 2020

Come si trasforma un vecchio kit Revell: Porsche 911R Targa Florio 1969 di Massimo Martini


L'odiosa quarantena ha delle ripercussioni positive sulle attività modellistiche, mettiamola così. In ogni caso, in questo periodo riceviamo molte foto di elaborazioni e creazioni di lettori del blog, che sempre meglio che mettersi a fare i pagliacci sui balconi, si sono dedicati al loro hobby preferito. Si può ben dire che in periodi come questo, chi ha un interesse vero ha una marcia in più rispetto agli altri. 
Presentiamo in questo thread un'originale elaborazione di Massimo Martini, su base Revell. Partendo da un vecchio kit in plastica in scala 1:25 (chissà quanti ne ha ancora nascosti in garage), Massimo ha ricavato la Porsche 911 R pilotata da Pauli Toivonen e Dieter Spoerry alla Targa Florio 1969. Manca ancora una parte della decorazione, ma credo che qualcuno abbia già realizzato, seppur su base artigianale, le decals per questa vettura. 

Notevoli le modifiche al frontale e alla coda e completamente rifatta la meccanica, che nel kit d'origine era semplificata al massimo. Miglioramenti sostanziali hanno riguardato gli interni e le cornici laterali dei vetri. 

aggiornamento del 28 giugno 2020: il modello provvisto di numeri di gara è visibile su questo thread: https://grandiepiccoleauto.blogspot.com/2020/06/porsche-911r-targa-florio-1969.html



2 commenti:

  1. Elaborazione apparentemente semplice, in realtà complessa. Risultato molto pulito e convincente. Bella idea! Mi permetto un paio di osservazioni, i tergi, probabilmente originali, non mi sembrano dalle foto al livello del resto e le cornici dei fari anteriori, che mi sembrano diverse da quelle della 911 R, troppo larghe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento, Marco. Le cornici dei fari anteriori credo siano quelle del kit, che riproduce la configurazione americana della 911, quindi con i contorni più pronunciati.

      Elimina