18 ottobre 2012

Rassegna stampa: Auto Modélisme 183


Arrivato a Firenze tardissimo (addirittura solo oggi), il numero di ottobre della rivista francese è una piacevole lettura. Intendiamoci, niente di stratosferico, ma comunque ci sono diversi argomenti simpatici che valgono una serata davanti a una buona birra.

Vedette della copertina è la Ferrari 250 GT California di CMC in scala 1:18, la cui recensione occupa due pagine della rivista. Fra gli articoli a tema citiamo quello dedicato alle passerelle di Le Mans (ponti, ponticelli e ponti Dunlop) nella collezione di diorami dell'ormai famoso Marc Bourillon, e un servizio a tema sulle Simca stradali nell'1:43.


La sezione dei kit (recentemente reintrodotta) è dedicata a varie scatole di montaggio in plastica in 1:24 (Revell, Pit Wall, Simil'R), mentre il test di montaggio vero e proprio verte questo mese sulla Chevrolet Impala Nascar 2010 "Godaddy" della AMT, in scala 1:25. Queste le miniature che si aggiudicano il titolo di modello del mese in scala 1:43 Bugatti T57 Galibier Graber (Luxcar 014) nella sezione turismo; Cooper T53 GP Inghilterra 1961 (Spark S3513) e Vw Golf Montecarlo 1980 (Spark S3201). Nella parte finale della rivista, dedicata come al solito alle slot, riveste un certo interesse la visita a Didier Dupuis, collezionista di materiale Joeuf, una vera autorità in materia.

Nessun commento:

Posta un commento