06 settembre 2012

Speciali Spark: Porsche Carrera RSR Kremer e 962C Joest

E' sempre più difficile tenere il passo delle numerose edizioni speciali che Spark realizza in collaborazione con importatori, distributori, negozi, sponsor, team, organizzatori e piloti. Fra le uscite più recenti segnalo queste due referenze, che interesseranno sicuramente i porschisti per la loro originalità, seppur nell'ambito di due filoni già ampiamente sperimentati. Di concerto col Kremer Racing è uscita la Porsche 911 Carrera RSR 3.0 sponsorizzata Samson nella configurazione 1000km di Spa 1974: come sempre si tratta di una realizzazione molto accurata, con tanto di scatola Kremer specifica nei colori della vettura e basetta con descrizione completa della gara e logo Kremer Racing. Edizione numerata in 400 pezzi.

L'altro modello deriva dalla collaborazione col sito Endurance Info: dopo la 962C lunga dei test di Le Mans 1993 (n°18), uscita nella stessa serie, ecco la vettura corta con alettone a sbalzo, pilotata in quella stessa occasione da "John Winter", Frank Jelinski e Manuel Reuter. In questo caso la produzione è limitata a 333 esemplari numerati.
 
Per concludere, una breve aggiunta su un'uscita particolarmente significativa nella serie standard, la 935 Gr5 Martini vincitrice della 6 Ore di Vallelunga 1976:
 
 


Nessun commento:

Posta un commento