27 aprile 2012

WIP JF Alberca Porsche 911 GT2 LM95 #81 (parte I)

Su questo blog sarà pubblicato in più puntate il Work in progress di un montaggio atipico per Jean-François Alberca, un kit Provence Moulage della Porsche 911 GT2 di Le Mans 1995 #81. Una delle tante 911 GT2 che hanno preso parte alla 24 Ore. Una versione piuttosto semplice rispetto alle livree ben più colorate che si sono viste in pista, ma molto "inglese" nella propria sobria eleganza. Dicevo montaggio atipico perché Jean-François di solito si dedica al metallo bianco, ma stavolta ha accettato di montare un kit in resina (che non credo sarà l'ultimo). La filosofia di questo lavoro non è quella di stravolgere più di tanto il concetto del kit, già di suo piuttosto valido; ovviamente saranno ritoccati certi particolari, ma l'obiettivo è farne un montaggio pulito e storicamente il più attendibile possibile.

I primi aggiustamenti alla carrozzeria, con i vari fori.

Definizione dei contorni vetri...

...che ora sono netti e precisi. La preparazione della scocca avviene con della carta vetrata 600 per non rigare la resina.







Taglio e sostituzione delle maniglie.




I fari anteriori resteranno piuttosto semplici, ma si è deciso comunque di non utilizzare le pastiglie ottiche fornite nel kit. Alberca ha trovato dei fari tondi trasparenti di Little43, che saranno poi dipinti in giallo come sulla vettura vera.

4 commenti:

  1. Le lenti di little43 mi sarebbero molto utili.
    Alfonso

    RispondiElimina
  2. The only major problem with the PM resin kits are the wheels. This kit may be an exception but sourcing wheels from others may be a benefit.

    RispondiElimina
  3. Right, but in this case Renaissance wheels are too big and Sprint 43 ones are too flat as far as the central photo etched part is concerned. So we decided to retain PM wheels, which are not too bad in this kit after all.

    RispondiElimina
  4. Well then they deserve a little profile work at least. An easy solution that takes away the flatness that I have objected to with the PM wheels. These Porsche's do look pretty decent when completed. With JF Alberca at the helm I can only imagine a stunning example.

    RispondiElimina