25 aprile 2012

In preparazione la Giulietta berlina 1:18 di MiniMiniera

La Mini Miniera ha comunicato che la Giulietta t.i. berlina è in via di realizzazione. Si tratta del secondo modello in scala 1:18 voluto direttamente dall'azienda di Cuneo, che da tanti anni opera come importatore/distributore. La Mini Miniera aveva fatto produrre già l'anno scorso la Giulietta Sprint, un modello molto valido, con una linea molto fedele e soluzioni interessanti. Per restare nell'ambito italiano, in 1:18 anche l'artigiano Mamone aveva a suo tempo realizzato in 1:18 la Giulietta Sprint e Berlina: si trattava di modelli in resina, molto semplici, senza aperture, ma dall'indubbio fascino della "maquette", certamente diversi da ciò che normalmente propone il mercato.
Il foglio della Mini Miniera con l'annuncio della prossima uscita della Giulietta t.i. in scala 1:18 e della versione Montecarlo '62 della "Sprint".

Come nel caso dell'auto vera, alla Sprint segue la Berlina t.i., che sarà disponibile anche in versione Polizia Stradale. Intanto, della Sprint, oltre alle versioni stradali in bianco, celeste e rosso e all'edizione speciale per il centenario dell'Alfa (con libro Alfa nel cuore di Carlo Negri) sarà disponibile la vettura numero 119 vittoriosa di classe al Rally Montecarlo del 1962 con Borgerhoff/Mulder. Gli appassionati di rally apprezzeranno.

1 commento:

  1. Secondo me è veramente un bene per i collezionisti di 1/18 che ci siamo mossi noi italiani per fare questi modelli, come anche la 600 Multipla. Per una volta non si sono aspettati il modello e hanno voluto farlo in prima persona.
    Non saranno al livello dei migliori die cast ma sono onesti per ciò che costano.

    Oltretutto ora la gamma Giulietta è al completo assieme alla Spyder di AutoArt.

    RispondiElimina