26 gennaio 2012

Ferrari 250 GTO 4399GT Maranello Concessionaires

Il telaio 4399GT è uno dei più famosi e carichi di storia della serie delle Ferrari 250 GTO. Ecco quattro versioni realizzate in serie limitatissima da Remember in configurazione curbside:



Nel dettaglio:

# 25D Autosport 3h Snetterton 1963
#1 Whitsun Trophy Goodwood 1963
#10 Martini Trophy at Silverstone 1963
#11 Grovewood Trophy at Mallory Park 1963

8 commenti:

  1. Ciao David. Buongiorno a tutti.
    Ottima iniziativa.
    Devo confessare che non capivo perchè non lo fassi prima.
    Non voglio apparire blasfemo ma ne hai le stimmate.
    Da parte mia sarò disponibile, nei miei limiti di tempo, nel contribuire a qualsi-voglia informazione venisse eventualmente richiesta e che possa rientrare fra le mie conoscenze e competenze.
    Paolo Tron

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo, che bello ritrovarti virtualmente in un altro sito !!!
      Non ho capito la tua decisione di abbandonare il forum di MA e, pur rispettandola, non posso nascondere che mi sia dispiaciuto molto, come credo sia dispiaciuto alla stragrande maggioranza degli altri utenti.
      Scusa David se ho usato questo spazio ma, dopo il "fatto", non ho avuto altri modi per contattare Paolo.

      Elimina
    2. Figurati, Francesco. E' dispiaciuto a tutti e penso che prima o poi, come dice qualcuno, Paolo non saprà resistere alla tentazione di rispondere a un thread che lo "costringerà" a mettere le manine sulla tastiera... ehehehe.

      Elimina
  2. Ciao Paolo e grazie. Perché non l'ho fatto prima non saprei! Non ci avevo pensato, non era il momento, ecc. Tutto questo per certi versi è un "test" perché comunque un blog è e resta pur sempre un'iniziativa "minore". Ma per il momento provo con questo, poi si vedrà. Qui sei sempre il benvenuto.

    RispondiElimina
  3. Come la gramigna, ricompare il nostro Chal Tron! Torna a farti sentire anche di là, besugo!
    Scusa l'OT, David. Venendo alle belle GTO, raccontaci qualche dettaglio sulla loro produzione. Quantità di ogni serie? reperimento parti e decalcomanie: tutto in autoproduzione o ha una batcaverna piena di accessori? Possibilità di modelli su ordinazione, piani futuri, sempre che sia possibile saperlo senza fare il gioco "del nemico"?

    RispondiElimina
  4. Tutto in autoproduzione, spesso esemplari unici, qualche volta due o tre esemplari. Piani futuri "a braccio", le versioni vengono scelte in base a criteri imperscrutabili che trascendono ogni umana previsione. Ordinazioni praticamente impossibili.

    RispondiElimina
  5. La mia considerazione "sul non averlo fatto prima" era abbastanza capziosa.
    So bene che il momento giusto è quando arriva il momento giusto.
    Per quanto riguarda gli altri commenti, non voglio distrarre l'attenzione dal topic in questione che è piuttosto interessante.
    Ritengo che i Remember siano le migliori GTO cloni AMR in circolazione con, oltretutto, un buon rapporto qualità-prezzo.
    Su quanto successo nel Forum di Modelli Auto non ci voglio tornare.
    Mancano e mancheranno i presupposti per un mio ritorno.
    Quindì il Chal-Tron non tornerà sui suoi passi.
    Mi spiace per molti...ma non per molti altri.
    E poi, diciamola tutta: la mia decisione non cambia di certo la vita a qualcuno...
    Se servirà, come detto, sarò a disposizione del Blog di David: punto.

    RispondiElimina
  6. Le GTO Remember (aperte e chiuse) sono davvero dei modelli validi e il fatto che siano rari e difficili da reperire li rende un po' più appetibili ai collezionisti. Del resto anche Ferdinand Porsche diceva: "fatene sempre una di meno".
    Quanto al forum Modelli Auto, non credo che i moderatori abbiano fatto un buon lavoro e hanno giocato un po' allo scaricabarile. Al di là di tutto penso che non avrebbero dovuto neanche lasciare che le cose degenerassero in quel modo.

    RispondiElimina