22 gennaio 2012

Alcune immagini della mostra-borsa di scambio a Calenzano il 6 gennaio

Ecco qualche foto "sparsa" della giornata più interessante della rassegna "Le bellissime italiane", svoltasi a Calenzano nei locali dello Start di via Garibaldi il 6 gennaio scorso. Fra i produttori presenti alla borsa di scambio modellistica, MG Model (che di recente ha cambiato sede, spostandosi verso Lastra a Signa) e Carrara Models, che presto produrrà finalmente una vettura finora completamente inedita, la Formula Italia:

Lo stand MG Model (cambierà nome?).
Raro modello Pocher in scala 1:8 (vedi anche argomento successivo).

Stand di Denis Carrara (Carrara Models); a destra il modello in scala 1:43 degli stabilimenti Abarth di Corso Marche a Torino, in via di completamento.

Alcuni modelli in scala 1:43 e in altre scale in esposizione.

Parte della produzione Carrara Models con l'OM Tigre trasporto Abarth. La scatola di legno che ospita l'Abarth 750 e l'OM è un prototipo di confezione che dovrebbe accompagnare i modelli di fascia più alta della produzione. Si tratta di un'idea originale, diversa dal solito cartone.

Per l'occasione è stato posto in vendita un annullo speciale con una cartolina raffigurante la locandina della manifestazione. Come francobollo è stato opportunamente scelto il valore da 0,60 euro commemorativo della Mille Miglia, uscito nel 2009:


 La cartolina singola e la cartellina col testo esplicativo, il francobollo e il timbro.

Nessun commento:

Posta un commento