22 gennaio 2012

Ferrari 250 GT Lusso RHD montaggio Alberca

Quasi terminato il montaggio da parte di Jean-François Alberca della Ferrari 250 GT Lusso 1963 su base X-AMR. La particolarità di questo montaggio è stata la trasformazione da guida a sinistra a guida a destra e l'aggiunta dell'antenna sul tetto che fa molto British. Mi sembra sia un montaggio di alto livello, come al solito, ecco qualche foto della costruzione:





La serie di 250 TR di Le Phoenix sullo sfondo, per quanto bella, mi suggerisce però una riflessione: Alberca adotta una politica diametralmente opposta rispetto a quella di un Magnette, che praticamente lavora in esclusiva per Miniwerks (anche se con qualche eccezione, come vedremo in seguito), ossia tende a prendere tutti i lavori che gli capitano sotto mano, con la conseguenza inevitabile di scontentare un po' l'intera clientela. E' una buona scelta? Secondo me per niente, a meno che dietro non ci siano esigenze pressanti di ordine economico. 

2 commenti:

  1. Vettura stupenda, modello stupendo e montaggio da sogno: è grazie a questi montaggi che ho imparato a conoscere ed ammirarare la 250 GTL, vettura che ritengo una delle più belle Ferrari della storia

    RispondiElimina
  2. Spero di mettere le foto del modello finito quanto prima!

    RispondiElimina