03 luglio 2012

Il blog alla Le Mans Classic

Nei prossimi giorni troverete alcune immagini, notizie e curiosità relative alla Le Mans Classic, manifestazione biennale dedicata alle autostoriche che si svolge sul circuito della 24 ore. Si tratta di un evento che ormai può contare su un'affluenza eccezionale, a riprova che certe iniziative funzionano e anche bene. Leggete ad esempio il comunicato più recente dell'organizzazione (che tra l'altro fa capo a Philippe Peter, uno che queste cose le sa mettere su eccome). 2000 biglietti richiesti in più solo per accontenare i ritardatari, quando un totale di 2000 spettatori i nostri circuiti non li raggiungono nemmeno nell'arco di un'intera stagione di corse.

DES ENTREES PADDOCK SUPPLEMENTAIRES

Face à l’importante demande d’accès au paddock du Mans Classic, les organisateurs ont décidé d’ouvrir à la vente près de 2000 pass paddock supplémentaires afin de satisfaire les visiteurs n’ayant pas pris la précaution d’acquérir ce supplément en avance.
Ce nombre restreint de pass supplémentaires sera vendu uniquement le samedi à l’entrée des paddocks au prix unique de 35,00 euros (pour les journées de samedi & dimanche).
A l’occasion des prochaines éditions, les organisateurs encouragent les spectateurs qui souhaitent accéder au paddock à réserver leur sésame longtemps à l’avance.
Nous vous rappelons que la plupart des billets émis en pré-vente permettent de bénéficier de tarifs plus avantageux.

2 commenti:

  1. Ciao a tutti!
    David ho letto ora questo tuo articolo sulla Le Mans Classic... è sorprendente vedere quanta sia la passione a quattro ruote all'estero!
    E' sorprendente come ho detto ma allo stesso tempo rende tristi pensare che in Italia (dove i motori li dovremmo avere tutti nel sangue) il tutto esaurito si raggiunge solo in occasione del Gran Premio d'Italia (e anche lì non sempre)...
    Basti guardare il DTM... tribune piene in Germania... nel 2007 e nel 2008 al Mugello (e dico Mugello non un'Autodromo qualsiasi) tribune e prati praticamente vuoti (stessi risultati, purtroppo, per il FIA-GT del 2006).
    Sempre al Mugello venne organizzato (sempre in quei due anni) il Mugello Historic Festival, una manifestazione che permetteva di vedere in pista auto storiche di tutti i tipi... F1, prototipi, sport, F2. Eccezionale il parco vetture! Fui felicissimo di poter ammirare da vicino e poi in pista la 250 GT Breadvan!
    Anche in quell'occasione pubblico praticamente assente... TRISTE TRISTE TRISTE!!!

    RispondiElimina
  2. Se le più belle vetture Italiane sono finite tutte all'estero , ci sarà pur un motivo.

    RispondiElimina