20 luglio 2012

Remember Ferrari 250 GTO 3445GT Ulf Norinder

Molti di voi non avranno mai visto tante GTO 3445GT insieme... oltretutto la vettura è tornata agli onori delle cronache per una poco simpatica vicenda in occasione dell'ultima Le Mans Classic. Lasciando perdere comunque l'attualità (anche perché sulle GTO di oggi, di originale c'è rimasto ormai ben poco), ecco una carrellata di 3445GT Remember (con cofano apribile) in livrea svedese, che rappresentano la totalità delle gare alla quale partecipò con Ulf Norinder:

#33 Daytona Continental 1964 Norinder/Cannon
#2 Vastkustloppet 1963 Norinder
#29 12 ore di Reims 1964 Stewart/Amon
#9 Vastkustloppet 1964 Norinder
#32 500km Spa 1964 Norinder
#41 Coppa Intereuropa Monza 1963 Norinder
#112 Targa Florio 1964 Norinder / Troberg
#77 1000km Nurburgring 1964 Norinder / Amon

2 commenti:

  1. Ahi ahi ahi David... ti sei smentito qui... cofano apribile!
    Ho anch'io un 250 GTO, anzi un 330 GTO (motore di 4 litri) di Remember montato da Mario Carafa. E' la versione 1000 Km del Nurgurgring 1962, 2° assoluta; è stato il mio primo modello speciale!
    Spettacolare questo tuo raduno in miniatura delle varie versioni!
    COMPLIMENTS!
    In quanto all'originalità delle 250 GTO (ma anche di tantissime altre vetture purtroppo) è vero! Diverse sono state convertite già a suo tempo nella versione 1964 che mi piace mooolto meno del '62! Quando in origine di versioni '64 ne sono state costruite solo tre; due uguali e una con alcune diversità come la presa d'aria sul cofano motore ed posteriore comprensivo di spoilerino al tetto.

    RispondiElimina
  2. Riccardo, non sono certo per me, sono tutte in vendita. E poi comunque nel caso della GTO il cofano apribile fa parte del "panorama" (ma io col cofano apribile ho solo dei Le Phoenix factory built). Quanto a Carafa, un ottimo montatore che avrebbe potuto fare di più se solo avesse voluto.

    RispondiElimina