12 giugno 2012

Verso Le Mans (passando per Kit Miniatures)

Visto che quest'anno abbiamo tutt'altro che fretta, l'itinerario è stato impostato all'insegna di un (relativo) relax. Passaggio per la Costa Azzurra, poi verso Millau, Clermont-Ferrand ecc. ecc.



Non poteva mancare una deviazione ad Aix-en-Provence, destinazione Kit Miniatures (Pierre Laugier di LP Créations). Negozio come al solito pieno di kit (lo dice il nome stesso!), alcuni spunti interessanti fra i quali edizioni di una certa rarità di modelli diecast (come alcune A110 di Cofradis su base Trofeu) - e la visita è stata l'occasione per farsi mostrare da Laugier i prossimi montaggi che presenterà a Retromobile 2013, che dal punto di vista modellistico si annuncia anche più interessante della pur brillante edizione 2012.



Visto che le ho trovate insieme, ho preso le due Porsche 911 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2011 di Spark, che dal vivo sono ancora più belle che in foto. Eccole ritratte insieme alla copertina dell'ultimo numero di Auto Modélisme, che giustamente le mette in bella evidenza.


Madyero e Pierre Laugier: paga, paga...




2 commenti:

  1. "Paga, paga"
    Fai il mantenuto?
    Alfonso

    RispondiElimina
  2. Che bel negozio e che persona gentile il proprietario.
    Quando ci sono stato lo scorso anno, oltre a vendermi due kit renaissance, mi ha fatto vedere molti suoi lavori ed alcune interessanti elaborazioni su un'alfa 6c.

    RispondiElimina