27 giugno 2012

Note sparse

In Francia per una "missione speciale modellistica" di cui non posso rivelare gli estremi. Mi tengo comunque in contatto col blog per una serie di brevi notizie:


**) Molto presto dovrebbero arrivare in Europa i primi kit della Ferrari 315S di Ffortissimo43, il cui prototipo fu esposto a Retromobile lo scorso inverno.


**) E' uscito in questi giorni l'atteso libro sull'Autodelta di Maurizio Tabucchi. Una copia mi è arrivata proprio la mattina della partenza; al mio ritorno ne scriverò una recensione per il blog.


**) Ho appreso che il montatore svizzero Jean-Marc Rebetez (JMR43) ha purtroppo ridotto parecchio l'attività, continuando solo per 2-3 clienti di fiducia.


**) Il testo della lista ufficiale della produzione Le Phoenix è praticamente completato; fra qualche giorno riceverò da Bertrand Bigaudet un CD-ROM con diverse foto dell'epoca, scansionate, che andranno a occupare la II e la III pagina di copertina. Se il numero e l'interesse delle immagini dovessero essere eccezionali, potrò considerare di aggiungere anche un paio di pagine di foto. Ricordo che questa lista della produzione Le Phoenix non comprenderà solo la gamma ufficiale, ma anche i montaggi singoli su basi di altri produttori. Ulteriori dettagli molto presto.


**) Il blog si evolverà diventando un sito vero e proprio, ma lascerà la possibilità ai lettori di intervenire in calce ai vari thread esattamente come possono fare oggi.

1 commento:

  1. Ti ricordi che io ho già "prenotato" la lista ufficiale Le Phoenix, vero?

    Prima di trasformare il blog in sito spiegami come hai fatto a creare la lista Argomenti/Topic sopra l'archivio...sigh.

    RispondiElimina