09 settembre 2019

Ricapitoliamo i programmi da qui a fine novembre di Eliomodels: previste anche una Metro 6R4 e una 124 Abarth

Avevate fatto casino con le tante serie limitate di Eliomodels? Non siete i soli. In realtà il vulcanico Elio Venegoni ha tante di quelle idee che a volte è un problema reggere il suo passo, ma almeno ha la dote rara di portarli a termine. Le iniziative sono davvero molte, tutte di interesse soprattutto per gli appassionati di rally.
Iniziamo comunque con un piccolo aggiornamento sullo stato dei lavori della Fiat 124 Special T Gruppo 2 del Rallye dell'Elba di cui vi abbiamo parlato di recente. Vi presentiamo, in attesa di qualcosa di più sostanzioso, un'immagine degli interni quasi completati. Simpatica, eh? Fa molto anni settanta.

Ecco infine, dallo stesso Elio, una nota ricapitolativa con le varie cose che bollono (o bolliscono, come direbbe Fantozzi) in pentola:

"Mi è stato chiesto di indicare, se possibile, uno scadenzario delle uscite dei miei prodotti. Ebbene, credo che sia una buona idea, perciò provvedo subito. Naturalmente è valido solo in linea di massima, considerata l'aleatorietà delle mie produzioni; questo andrà sempre tenuto presente. Ecco dunque quanto richiesto, per quanto riguarda comunque i soli modelli montati:

- 15 settembre: Fiat 124 Special T dei coniugi Dean (su base Arena Modelli)
- 30 settembre: MG Metro 6R4 di Bolton/Ervine
- 15 ottobre: Fiat X1/9 Abarth prototipo di Verini/Torriani (su base Carrara Models)
- 30 ottobre: Fiat 131 Abarth Rally di Alen/Kivimaki (su base Trofeu)
ATTENZIONE, questo non sarà un Eliomodels ma una produzione estemporanea realizzata in soli due esemplari
- 15 novembre: Porsche 911 Carrera RSR di Bilz/Jurasz/Baker
- 30 novembre - Fiat 124 Abarth di Bardelli/Garcia

In linea di massima le scadenze impostate sono queste ma, come già detto, sono suscettibili di variazioni.
Avrete notato due 'nuove' entrate; ebbene, esse sono le due novità che annuncio oggi.
La prima è la MG Metro 6R4 di Cyril Bolton guidata al Manx Rally 1986, che sarà realizzata in collaborazione con la LS Model di Lorenzo Stocchero, grafico e modellista del team Eliomodels già da diverso tempo. La seconda è la 124 Abarth condotta da Oliviero Bardelli al Rallye Elba 1976, su base ancora da decidere (probabilmente Racing 43).

La Metro 6R4 di Cyril Bolton al Manx Rally 1986
Rallye dell'Elba 1976: la Fiat 124 Abarth di Oliviero Bardelli
Bene, mi sembra di non aver dimenticato nulla. Oltre a questi modelli usciranno poi alcuni transkit (quello relativo all'Alfa Romeo Giulia Sprint 2000 GT Am di Jean Louis Barailler alla Ronde Cévenole 1970 è già in produzione)."

1 commento:

  1. Vulcanico? E' un aggettivo che mi piace molto, penso che mi descriva bene!

    RispondiElimina