15 settembre 2019

Borsa scambio a Calenzano, 15 settembre 2019


La borsa di settembre a Calenzano, definita "straordinaria" (ma in realtà la fanno ogni anno) non è mai stata il massimo della vita e neanche quest'anno le cose sono andate diversamente. Nonostante ciò, per chi abita dalle parti di Firenze, un salto all'Hotel Delta Florence non è mai sconsigliato, perché si possono sempre trovare alcune cose interessanti nascoste fra molti oggetti poco significativi. Non molti giocattoli d'epoca (praticamente assenti i pezzi in latta di un certo pregio), obsoleti pochi - con l'eccezione di alcuni Politoys, Mercury e Dinky, non troppi diecast d'epoca e scarsa scelta di soggetti realmente rari e/o in ottime condizioni. 

La borsa di Calenzano ha forse bisogno di essere riconsiderata e pensiamo che gli organizzatori, vista la loro serietà e competenza, staranno già pensando a qualcosa di diverso per il prossimo futuro. 

Del resto un tavolo a € 60,00 non è proprio economico, se si considera che una per borsa come quella di Aachen, per uno spazio di superficie analoga sono sufficienti 36 euro. Giusto per fare un esempio. In ogni caso, a ben guardare, a Calenzano si potevano concludere affari interessanti, stando però molto attenti all'autenticità di certi modelli, perché a un certo punto c'è venuto un sospetto piuttosto fondato, che stavolta lasceremo cadere, in attesa di affrontare l'argomento in un thread più generico, dedicato a questo tema. 


Che dire? Calenzano, a prescindere, è sempre una bella occasione per incontrare Agostino Barlacchi, una persona di grande cultura e raffinatezza di gusti, vera e propria autorità nel settore del giocattolo d'epoca. Di lui e dei suoi simpaticissimi quaderni gastronomico-modellistici riparleremo forse a breve.  

Nessun commento:

Posta un commento