14 settembre 2019

I cinquant'anni della Michelotto festeggiati al Mugello nel weekend del 14-15 settembre


Fondata a Padova nel 1969, la Michelotto è ormai riconosciuta come una realtà di punta nel panorama mondiale delle competizioni. Nel 1978 la Michelotto presentò la sua prima vettura da competizione, la Ferrari 308 GTB preparata in Gruppo 4 e destinata ai rally. Da allora è stato tutto un succedersi di auto di grande successo e competitività, dalla F40 alla 333SP, per proseguire con la lunga teoria delle Ferrari GT che da anni corrono a Le Mans e nei principali campionati endurance. Nel 2017 è stata creata "Solo Michelotto" una particolare organizzazione destinata a promuovere attività in pista e a mettere in contatto fra di loro piloti, collezionisti e team manager legati al marchio. 

Il mezzo secolo dell'azienda viene festeggiato questo weekend al Mugello con un raduno che vede la partecipazione di diversi esemplari, inclusa la 308 GTB Gruppo 4 nei colori Pioneer. 

Diverse 333 SP presenti, e poi 360 Modena, 430 GT, 458 Italia, 488 e così via. Un colpo d'occhio eccezionale, in un evento comunque non aperto alla stampa (vi saranno immagini ufficiali diffuse da un'unica agenzia designata dall'organizzatore). E' stato comunque possibile scattare alcune foto per documentare un evento importante nella stagione dell'autodromo toscano. 
(foto David Tarallo)











Nessun commento:

Posta un commento