04 settembre 2019

La Porsche 911 Carrera RSR di Peter Seikel (Global Endurance Series 1995) nei programmi di Eliomodels

Riceviamo da Eliomodels un aggiornamento che crediamo potrà essere interessante per tutti gli appassionati di Porsche e di gare GT in generale:


"Annuncio non una vera e propria novità ma una più semplice intenzione di produrre, quest'autunno/inverno, nuovamente un'auto da pista, dopo tanto rally. Non mi riferisco alle 718 Cayman di cui avrete letto sul blog di David (quelle sono già in programma) ma ad un'altra Porsche, ovvero l'immortale 911... per festeggiare con il mio modello preferito il secondo compleanno dell'Eliomodels. Molto probabilmente sarà quella che ha corso nel campionato BPR a Silverstone, nel 1995, con l'equipaggio Bilz/Jurasz/Baker (allego una foto).
Anche in questo caso si partirà da un modello in resina per l'Eliomodels versione "deluxe" e da un diecast per la versione "standard".
Le decal sono già state disegnate, alcuni mesi orsono, da Diego Secci e stampate da Fides".

Questa Porsche 911 Carrera RSR venne iscritta da Peter Seikel alla 4 Ore di Silverstone, decima prova della Global Endurance Series (17 settembre 1995). Pilotata da Hermann Bilz, Manfred Jurasz e Jonathan Baker, si classificò al 26° posto e terzo di classe BPR-GT4, dietro una Porsche 911 Carrera 2 e una 911 Carrera Cup, entrambe iscritte da Rudolf Bernt.



Nessun commento:

Posta un commento