Carrozzeria "tetto lungo": una caratteristica della Ferrari 250 GTO telaio 4675GT ricarrozzata dopo l'incidente al Tour Auto 1963. |
Remember Models ha recentemente realizzato una versione poco conosciuta della Ferrari 250 GTO 64 telaio 4675GT. Come molti sapranno, la 4675GT ricevette la carrozzeria stile 1964 dopo un incidente al Tour Auto nel 1963 con Fossati/Francolini. Dopo diverse gare con altri piloti nel corso del 1964, nel mese di luglio di quell'anno passò a Oddone Sigala, dove ricevette la targa BS-157747. Sigala debuttò con questa vettura al Circuito Stradale del Mugello, per poi disputare altre corse in circuito e in pista. La versione Remember si riferisce alla 1000km di Parigi, corsa a Montlhéry l'11 ottobre 1964, dove lo stesso Sigala e Edoardo Lualdi-Gabardi ottennero un dodicesimo posto assoluto. Nell'autunno del 1964 la vettura fu poi ceduta a Vincenzo Nember. Il modello Remember si caratterizza per tutti i più recenti aggiornamenti di questa produzione, a cominciare dai cerchi modello W15, provvisti di gallettoni in alluminio con il corretto orientamento. La produzione è estremamente limitata. Il modello è in vendita a questo link: https://www.geminimodelcars.com/listing/692548853/ferrari-250-gto-64-4675gt-1000km-paris
Lo sponsor Amoco caratterizzava la GTO di Oddone Sigala. |
La GTO telaio 4675GT fu targata Brescia nel luglio '64. |
Ho la versione Trofeo Valcamonica #131, credo presa da te.
RispondiEliminaSì è vero! Me lo ricordo.
RispondiElimina