Le due varianti di colore della Porsche 924 Turbo di Solido (n.1051) fotografate su una cartella stampa originale Porsche che celebra i 50 anni di attività. |
La 924 Turbo di Solido uscì nel febbraio-marzo 1980, e si trattava di un ottimo modello, facente parte della serie 1000, importante perché destinata a chiudere la grande era della Solido. Per ritrovare modelli della stessa qualità sarebbe stato necessario attendere ben otto anni, con la serie Hi-Fi. Ma torniamo alla 924: solo due le colorazioni disponibili, verde oliva metallizzato con interni beige e grigio scuro metallizzato con interni rossi.
Le due Porsche 924 Turbo di Solido su una foto originale Porsche che ritrae un esemplare (aspirato...) presso il porto della Grande Motte, luogo della presentazione ufficiale. |
Il fondino della 924 Turbo n.1051 era in zamac. |
Azzeccato il profilo elegante della 924, con cerchi realistici che riproducevano bene quelli in lega con "falsi raggi" della vettura vera. |
Il modello della serie 1323 (a destra) appare abbastanza semplificato rispetto al 1051: stesse linee riuscite, ma diverse concessioni all'economia di produzione... |
...come i fari non più riportati, ma stampati tutt'uno con la carrozzeria. I collezionisti non ne furono certo entusiasti. |
Ruote veloci di brutta fattura, gruppi ottici non più riportati ma stampati nella carrozzeria, pianale economico in plastica al posto dell'originale che era in zamac rivelavano un ridimensionamento del prezzo ma anche della qualità generale.
Gli interni rossi si abbinavano con la carrozzeria in grigio scuro, mentre la verde aveva interni beige. Entrambe le colorazioni erano metallizzate. |
Il fondino della serie 1300, ormai in plastica. La data di produzione non cambia, ma cambia il numero di catalogo. |
A sinistra, la caratteristica scatola della serie 1000; a destra la scatola della serie 1300. Entrambe le scatole sono state fotografate senza l'interno. |
Nessun commento:
Posta un commento