09 ottobre 2016

Focus su: Acura NSX 2017 di True Scale Miniatures (1:43)


Dopo una lunghissima attesa è finalmente arrivata l'erede della Honda NSX, prodotta negli Stati Uniti, una supercar che si colloca nella fascia di prezzo dei 200000 dollari, dove troverà un'agguerrita concorrenza. Se la nuova NSX saprà essere all'altezza della tradizione Honda lo diranno il tempo e il mercato. In scala 1:43 è appena uscito il modello di True Scale Miniatures, per il momento disponibile con guida a sinistra e in tre colorazioni originali: Nouvelle blue pearl, Curva red e 130R White. Contrariamente a quanto ci potremmo aspettare, non si tratta stavolta di un resincast, ma di un diecast tradizionale; niente vetri in acetato, quindi, ma in plastica, seppur del tutto trasparente e priva di quegli effetti di distorsione tipici dei modelli anni novanta.

La scocca è in metallo con parti in plastica ma fanno la loro comparsa le fotoincisioni per riprodurre i tergicristalli. La scelta di un diecast al posto di un modello in resina è stata forse dettata direttamente dalla casa, che utilizzerà il modello per scopi promozionali. Per questa rapida gallery vi mostriamo un esemplare in Blue pearl (TSM164387), appena arrivato dall'importatore italiano, Ripa.


Le immagini parlano da sole, e il modello ha la stessa precisione chirurgica della vettura reale. Questa interpretazione di TSM dimostra come nel campo dei diecast tradizionali sia ormai difficile fare meglio. Resta da sperare nella tenuta della vernice sulla scocca in metallo, vero tallone di Achille di tanti, tantissimi diecast fatti in Cina a partire dagli anni novanta fino ai nostri giorni.




Ricordiamo che il brand Acura contraddistingue le Honda in alcuni mercati e attendiamo già da ora ulteriori varianti di colore e anche la versione con guida a destra, già prevista dal fabbricante.

Nessun commento:

Posta un commento