08 ottobre 2016

Firenze Classica all'Obihall di Firenze, 8-9 ottobre 2016


Chi si aspettava qualcosa di eccezionale da questa edizione di Firenze Classica, di scena all'Obihall in questo weekend sarà rimasto deluso; ma sarà rimasto deluso anche chi si aspettava qualcosa di buono e pure chi prima di arrivare all'Obihall pensava a qualcosa di appena accettabile. Perché Firenze Classica di quest'anno è una manifestazione assolutamente insufficiente e dicendo insufficiente le si fa un enorme complimento. "A Firenze - si lamentava uno dei pochi espositori - non si riesce a far niente di buono". Avrà ragione, avrà torto? Fatto sta che una cosa così misera erano anni che non la vedevo. Sette euro di biglietto praticamente buttati. Modellisticamente parlando, qualche banchino con modelli da edicola e qualche bel Progetto K che erano la cosa meno deludente sulla piazza. Per non parlare dell'infimo livello delle auto esposte, qualche vettura da rally raffazzonata, un paio di Lancia Fulvia decenti e qualche Abarth e Giannini. Nulla di più.

Ricambi e automobilia, quasi zero. Il tutto condito - questo non è colpa degli organizzatori - da una pioggia battente che ha salutato i primi visitatori stamani tra le nove e le dieci del mattino.

Davvero una delusione, e qualcosa che ci auguriamo farà riflettere chiunque vorrà ripetere l'esperienza di Firenze Classica in futuro. Una cosa è chiara, che in questo modo questa manifestazione fiorentina non andrà da nessuna parte.


Nessun commento:

Posta un commento