19 marzo 2013

Robert Garven jr e la passione per la Ferrari

Robert Garven jr, californiano, è uno dei tanti americani con la passione per la Ferrari. Fin qui nulla di speciale, ma leggendo le righe che mi ha mandato e osservando le foto, si capisce che si tratta di qualcosa di veramente insolito.

I was born on the same day Dino Ferrari died in 1956, when I was 13, I wrote Enzo Ferrari and he wrote me back several times over the years. Even though I am a poor guy (not rich) I work in a basement printshop and mailroom and make less than a waiter. I saved up for 30 years and bought a Ferrari and no one has touched it (mechanically) for 20 years but me. I was never a mechanic but I think Enzo looks down on me. I bought the dino 206 S Comp from you this week, I saw it as a child and then got to see it up close, now i have your model of it. I have a small collection or shrine and wanted to share it with you. My dream is to come to Italy some day, not sure I will make it but it is a dream............. I just wanted you to know I was a true Tifoso!



















5 commenti:

  1. Quando si dice la Passione!!!
    A chi non piacerebbe avere una casa così?
    E poi... la foto autografata dal Drake, la lettera...
    E' proprio vero... Enzo poteva essere a volte un pò duro con i collaboratori e con i piloti ma agli appassionati non diceva mai di no!
    Spero che Robert realizzi presto il suo sogno di venire in Italia magari con destinazione Maranello!

    RispondiElimina
  2. Cose da Stati Uniti.
    Qui da noi, puoi anche sudare i tuoi risparmi fino all'osso per poi comprare una vecchia Ferrari d'occasione, il sogno di una vita.
    Con il risultato di essere immediatamente contattato per giustificarne il possesso.


    RispondiElimina
  3. Tu chiamala, se vuoi, passione. ;-)

    RispondiElimina
  4. Se vuoi vedere una bella collezione Ferrari (o altri marche italiane), devi andare all'estero, se vuoi vedere una bella macchina del passato devi sperare che qualche straniero venga in in Italia, la nostra politica, non ha mai tutelato questi patrimoni, che non sono da meno di un dipinto o di una scultura di un autore famoso. Certo il vuoto nel cervello di certi politici è inversamente proporzionale alla grandezza del loro portafogli, io li farei curare, in un carcere turco con i secondini, a smerigliargli il tafanario con lo wuazindi. Ho visto diventare intelligenti, gente irrecuperabile.
    CON RABBIA, MADYERO

    RispondiElimina
  5. Dreams can come true!!

    RispondiElimina