04 marzo 2013

Rassegna stampa: Auto Modélisme n°188





Decisamente un bel numero, il 188 di Auto Modélisme (marzo 2013). Uscito da poco in Francia, ovviamente è ancora una chimera nel Bel (?) Paese. Non si poteva ignorare, nemmeno in copertina, il salone di Norimberga, che è trattato in modo molto convincente, con belle anteprima e commenti appropriati. Siamo lontani da un certo modo di affrontare le cose che in un recente passato ha fatto disamorare più di un lettore. Che sia davvero un segno di cambiamento? Si accenna anche a Rétromobile, sempre più importante anche nel nostro settore modellistico; al salone parigino, il gruppo Michel Hommel aveva uno stand e si sono visti vari collaboratori "armeggiare" intorno agli espositori, modellistici e non.
Torniamo al numero di marzo di Auto Modélisme: da non perdere due brevi ma interessanti interviste con Hugues Ripert e Paul Lang; simpatico l'articolo sulle miniature della Renaut 4CV, oltre alla recensione della Ford RS200 del Rally Ypres 1986 di Ottomobile in scala 1:18. La televisione svizzera non offre gran ché (anche se ha fatto miracoli rispetto agli anni ottanta). Meno male che c'è Canal+.








- Posted using BlogPress from my iPad

2 commenti:

  1. Ciao David, ho letto le interviste a Ripet e Lang, Ripet si sta togliendo dei gran sassi dalle scarpe sopratutto verso i produttori di speciali francesi, quasi a dire mi avete esiliato in Cina o cinatemi, di sicuro ci aprirà il portabagagli come una scatoletta di tonno, Lang fa il catenaccio, ma parere 30 40 rigori al mese è dura. A Ginevra belle macchine, e le girls?
    MADYERO
    Stai tranquillo quando torni, ti facciamo trovare la tavola apparecchiata.

    RispondiElimina
  2. Un'intervista, quella di Ripert, è all'insegna dell'innovazione e dell'aggressività commerciale, l'altra, quella di Lang, è all'insegna di una ben maggiore prudenza. Di sicuro chi dà per morto l'1:43 si sbaglia di grosso. Venerdì ci facciamo una bella frittura. Anche noi abbiamo le nostre conventicole.

    RispondiElimina