24 gennaio 2018

Dialogo di un venditore e di un acquirente di Facebook


Tipico acquirente di Facebook (una variante genetica di ammiocuggino di cui ci occuperemo presto):

Annuncio: "VENDO Spark SXXXX Porsche XXX Le Mans etc etc.".

Acquirente: "Ciao ce l'hai le decals per la Fiat 126 di Pippo Esposito" (NB: ammiocuggino e tutti i suoi accoliti pensano che il punto interrogativo non sia stato ancora inventato).
Venditore: "Ora guardo".
Dopo 6 ore di ricerche:
Venditore: "L'ho trovata, ne ho ancora una".
Acquirente: "Va bene, casomai tienimela da parte ("casomai"??). Senti hai anche scritte per pneumatici Maniglioni in scala 1:56".
Venditore: "Dovrei averle".
Acquirente: "Di quale colore"
Venditore: "Bianche, bianche nacré, giallo limone, grigio medio, grigio scuro, verde ramarro, rosse, rosa, blu, sabbia, terra di Siena, terra di Siena bruciata, magenta, verde smeraldo, marrone testa di moro".
Acquirente: "Ah ok, io li cercavo neri".
Venditore: "Mi ero dimenticato, li ho anche neri".

Acquirente: "Ah ok allora mi interessano. Ma però io cerco quelli scritti in etrusco".
Venditore: "La versione etrusca è disponibile".
Acquirente: "Quanto costano".
Venditore: "Tre euro il foglietto con 560 scritte".
Acquirente: "Ci penso".
E come era arrivato, sparisce di nuovo nelle nebbie di Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento