15 gennaio 2020

Toh chi si rivede... Le Porsche 917 di Fast by Ciemme43. Novità e aggiornamenti

Attivo da diverso tempo, il marchio Fast by Ciemme43 si è fatto apprezzare negli anni per aver ripercorso praticamente per intero la storia della Porsche 917. Un po' come DVA, insomma, ma con maggior accuratezza storica e con prezzi più abbordabili. Sul marchio spero di tornare con un articolo dettagliato su uno dei prossimi numeri di Modelli Auto, ma presento qui alcune versioni USDAU 1971 disponibili sul sito https://www.geminimodelcars.com/search?q=USDAU .
1000km Brands Hatch 1971
1000km Spa-Francorchamps 1971

Si tratta delle configurazioni Brands Hatch, Spa e Nurburgring 1971 (piloti Reinhold Joest e Willi Kauhsen), con e senza pinne posteriori. Esistono di questo modello anche altre versioni, alcune delle quali completamente inedite. Oltretutto questa recente serie delle 917 USDAU si contraddistingue per un ulteriore progresso nella ricerca della decorazione (ad esempio appare ora uno sticker Sicli sul passaruota, tanto per citare un piccolo ma significativo dettaglio).
1000km Nurburgring 1971

I modelli hanno, come detto, un rapporto qualità prezzo molto favorevole e sono sempre apprezzati dai collezionisti, anche quelli ipercritici di un certo forum francese dove lo sport preferito dagli iscritti sembra sia fare le pulci a tutto ciò che esce, astenendosi sempre - questo è quasi superfluo ricordarlo - dal comprare alcunché. Ciò accade ovviamente anche per quanto riguarda le riviste e i libri, ma se questi ultimi è possibile spelluzzicarli a scrocco qua e là, i modelli gratis su internet ancora non si trovano...

Nessun commento:

Posta un commento