25 dicembre 2018

Rassegna stampa: Modelli Auto n.134 (quarto trimestre 2018)


Uscito poco prima di Natale, il quarto numero del 2018 di Modelli Auto era particolarmente atteso soprattutto per una retrospettiva di modelli 1:43 delle vetture di Sandro Munari (collezione Leonardo Mainardi). Questo servizio occupa una bella porzione della rivista, con foto forse un po' grandi, ma il colpo d'occhio è ottimo e i soggetti sono tutti interessanti e per buona parte inediti. Tecnicamente interessante come sempre l'articolo sul montaggio, che si occupa stavolta di una Porsche 911 (996 GT3R) Autorlando della Trento-Bondone 2011 (base Fujimi 1:24). Va quindi avanti la serie delle vetture che hanno corso al Bondone, ricavate da una varietà di kit in plastica. Come montaggio top in scala 1:43 viene presentata una Ferrari 212 Export Spyder, realizzata da Chan Rosso su base AMR. Tante le recensioni di modelli, dalle auto da corsa alle GT di serie, dalle supercar ai mezzi pesanti, per concludere con le due schede documentarie, dedicate al Campionato Italiano GT 2018. In sintesi un bel numero per concludere l'anno, con la parte decisiva del prossimo che bussa alle porte, portandoci in un batter d'occhio al Salone di Norimberga e a Rétromobile.

2 commenti:

  1. Ho letto con molto interesse il bellissimo numero 134 di Modelli Auto, ma non capisco come una collezione cosi completa e molto ricercata sulle auto di Sandro Munari possa avere una Ferrari 312PB Targa Florio 1972 con le bande azzurre anzicche' verdi, come erano all'epoca della gara.
    Saluti,
    Giovanni La Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che non sia altro che un effetto della foto. Che la Ferrari di Munari alla Targa avesse le strisce verdi è cosa di dominio pubblico da sempre.

      Elimina