25 luglio 2019

Alcune recenti edizioni limitate di Madyero: Porsche 934 Gruppo 4, 935/L IMSA, Lancia LC2 Imola 1983

Appena uscite alcune edizioni limitate di Madyero. Iniziamo dalla Porsche 935/L IMSA, che avevamo già presentato sul blog in occasione del completamento dei primi modelli (visibili al seguente link: http://grandiepiccoleauto.blogspot.com/2017/07/se-spark-non-vi-basta-madyero-porsche.html ).





La versione Miami è stata ulteriormente perfezionata, visto che le decals della prima versione non avevano la... taglia giusta. Ora sono a posto e in linea con la vettura reale, mentre la versione di Sebring ha ricevuto fin da subito delle decals specifiche. Ricordiamo che invece le decals della Miami erano inizialmente quelle del vecchio Remember, che peraltro non era corretto nelle forme (uscito negli anni novanta, risentiva della scarsità di documentazione, come peraltro le versioni bianche Swap Shop).


Ricapitolando, sono ora disponibili tre varianti: Sebring 1984, Miami 1984 (vetture arancioni) e Sebring 1985 (vettura bianca). Per questi montaggi è stata prevista una base in legno con la consueta placchetta fotoincisa Madyero. Ah, prima che i wollekologi e gli imsologi del forum Caradisiac (che spesso sono anche quelli che non comprano mai nulla) si mettano a stracciarsi le vesti, ricordiamo che la configurazione della Miami senza gli autoventilanti bianchi è attestata da foto dell'epoca.
E' inoltre uscita una nuova Porsche 934, nei colori Vaillant, a riprodurre la vettura di Bob Wollek alla 200 miglia di Norimberga del 1976. Riedizione, infine, per un classico della produzione Madyero, la Lancia LC2 Gruppo C, nella versione vittoriosa della 1000km di Imola 1983 con Teo Fabi e Hans Heyer.



Tutti questi modelli sono disponibili al seguente link: https://www.geminimodelcars.com/shop/21889459/143-scale-models 

Nessun commento:

Posta un commento