18 luglio 2019

Scarperia saluta i protagonisti del Campionato Italiano Turismo Endurance alla vigilia del weekend all'Autodromo del Mugello


 Una volta si diceva che l'autodromo del Mugello era una realtà svincolata dal territorio, quasi una cattedrale nel deserto. Da vent'anni a questa parte molte cose sono cambiate, almeno per quanto riguarda le aree adiacenti alla pista. Basti pensare alle tante iniziative organizzate nella settimana della MotoGP, ma le attività non si limitano al mondiale delle due ruote. Si cerca di rendere partecipi i centri attorno alla pista (Scarperia in primis, ma anche Borgo San Lorenzo e San Piero a Sieve) in occasione delle varie gare. Certo, al Mugello ormai gli eventi di primissimo piano sono pochi ma ci sono sempre i campionati italiani e quest'anno tornano dopo alcuni anni di assenza le finali mondiali Ferrari in autunno. 


Questo weekend è in programma il Campionato Italiano GT, il TCR, la Carrera Cup e altre serie. I protagonisti dell'Italiano TCR hanno sfilato oggi alle ore 18 con le loro auto per Via Roma a Scarperia, arrivando davanti al Palazzo dei Vicari dove le vetture sono rimaste esposte per un paio d'ore. I piloti sono stati accolti dalle chiarine del comune e poi dalle autorità comunali all'interno del Palazzo dei Vicari. Questo è un modo come un altro, semplice ma efficace, per avvicinare lo sport motoristico alla gente, attirando anche i turisti che in questo periodo dell'anno non mancano. 










Nessun commento:

Posta un commento