21 luglio 2019

Le Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport Competition (tipo 982) nel Campionato Italiano GT

Tre anni dopo la prima Cayman GT4 Clubsport, Porsche ha presentato per la stagione 2019 la 718 Cayman Clubsport modello 982. La vettura è già molto diffusa a livello internazionale e presenta una serie di interessanti innovazioni, fra cui un'ampia parte della carrozzeria in materiale composito in fibra naturale. A livello meccanica, rispetto alla precedente versione, il motore dà una quarantina di cavalli in più, raggiungendo la bella cifra di 425 (pari a 313kW). La Cayman GT4 è fornita dalla Casa già col rollbar montato sulla scocca. Il sistema di sospensioni anteriori deriva dalla 911 GT3 Cup. Della GT4 sono disponibili due configurazioni, la Trackday pensata per piloti dilettanti che hanno per lo più l'intento di partecipare a test privati e eventi amatoriali, e la Competition, con ammortizzatori regolabili, freni specifici, serbatoio da 115 litri per gare endurance e altre caratteristiche più spiccatamente competitive. Nel Campionato Italiano GT due storici preparatori, Ebimotors e Autorlando, schierano quattro vetture. Pubblichiamo alcune immagini sperando che possano essere fonte di ispirazioni da parte di piccoli produttori modellistici, che potranno partire senza problemi dalla base Spark.
(foto David Tarallo)























3 commenti:

  1. Belle, David, davvero belle auto le Cayman. Per quanto mi riguarda ci farò un pensierino, anzi più di un pensierino, magari proprio sull'auto dell'Ebimotors (team con il quale ho già collaborato proficuamente, come sai bene).

    RispondiElimina
  2. La Cayman GT4 è una macchina nel vero spirito Porsche. Visto che la serie ufficiale italiana di Spark langue, potrebbe giusto occuparsene Eliomodels!

    RispondiElimina