09 luglio 2021

Rassegna stampa: Modelli Auto n.144 (secondo trimestre 2021)

Credo sia doveroso inserire in rassegna stampa il numero 144 di Modelli Auto. Lo commento come se fosse un'uscita "normale" ma sappiamo benissimo che non lo è. Come al solito ci troviamo davanti a un mix molto felice di tecnica, storia, collezionismo e attualità. A mio avviso il pezzo più bello di questo numero è la descrizione, nello spazio lettori, della Renault Clio Williams Gr.A realizzata da Luca Cavicchi in 1:24, un vero piccolo capolavoro. Spazio lettori anche per la Lancia Delta del Safari 1988 in scala 1:8, un'eccellente elaborazione del modello Hachette. 




Si prosegue con le grandi scale (1:12) anche per la McLaren-Honda MP4/6 di Senna, un montaggio a partire dal kit Tamiya, opera di Matteo Casali. La tradizionale rassegna modellistico-storica è consacrata stavolta al Rally 1000 Miglia, con i modelli delle collezioni di Maurizio Moreschi e Edoardo Lazzaroni: una bella occasione per ammirare versioni meno conosciute di auto celebri, dalla Stratos alla Porsche 911, dalla Delta Integrale alla 037. Si prosegue poi con un'intervista con Francesco Ostuni, che ha dato vita di recente al marchio Ostunimodels, con una bella serie di Fiat Ducato II serie. 



La rubrica di Piero Tecchio racconta invece la storia del Belly Tanker, montato da Gualtiero Negri sulla base del kit 1:43 di Mach One. Come sempre molto informative e documentate le recensioni, di modelli 1:43 e 1:18. Bene, questo per ora è quanto. Non possiamo dirvi altro. 

Nessun commento:

Posta un commento