05 luglio 2021

In memoria di Gianfranco

Fai buone foto, Gianfranco. 
Forse (anzi, sicuramente), più avanti le parole verranno. La notizia della scomparsa di Gianfranco ci ha lasciati esterrefatti. Sono i momenti in cui ti rendi conto di quanto una determinata persona abbia contato per te, di quanto tu le sia stato legato. Non so neanche se ha letto l'ultimo SMS che gli ho inviato l'altro giorno. Ho in mano il numero 144 di Modelli Auto e dovrei anche inserirlo in rassegna stampa, ma solo l'idea di sfogliarlo mi mette ansia. Gianfranco non era una persona facile, ma era una persona buona. Con i suoi modi da signore sapeva spronarti e incoraggiarti. Per me gli otto anni con lui in Modelli Auto sono stati fra i più divertenti e originali della mia carriera. Quando arrivai, alla fine del 2013, mi aspettavo qualcuno poco propenso alla discussione e invece è stato uno dei miei interlocutori più cari in tutti questi anni. Abbiamo viaggiato insieme, incontrato personaggi del mondo del modellismo, discusso di foto, di modelli e anche di treni, io che ne capisco il giusto (di treni, forse anche di modelli ma chissenefrega). Gianfranco ci manca già maledettamente. Gli debbo tanto e spero che lui lo sappia, ora che vede il mondo con gli occhi dell'Eterno. 

1 commento:

  1. Sono sinceramente rattristato dalla notizia della scomparsa di Gianfranco.
    La mia collaborazione con Modelli Auto era terminata da un paio di anni, ma gli sarò sempre grato di avermi chiamato a contribuire, nel 2014, alla rinascita della testata.
    Un affettuoso abbraccio ai suoi cari.

    Lorenzo Marsano

    RispondiElimina