14 giugno 2019

Speciale Le Mans parte 10: anteprima della Porsche 911 RSR Team Project1 di Spark

Per Spark, Le Mans è il momento delle anteprime. Una delle tante livree fantasiose presenti alla 24 Ore è quella della Porsche 911 RSR numero 56, iscritta nella classe AM della categoria LMGTE. Pilotata da Bergmeister, Lindsey e Perfetti, la vettura è stata da Richard Phillips ("artist", recita il comunicato ufficiale) con l'assistenza di Andy Blackmore. 
La Porsche 911 RSR del Team Project1 (foto David Tarallo)
Cose simili si erano già viste in anni passati e oggi col wrapping si fanno miracoli, almeno a livello tecnico. L'assistenza ufficiale della Porsche ha facilitato il lavoro di decorazione. Durante il weekend di gara il modello 1:43 della vettura, già in configurazione Le Mans con tanto di loghi e numeri di gara corretti, è in vendita presso i punti Spark a €75.00. Questa referenza ha il numero di catalogo (fuori dalla serie standard) SP276 ed è stranamente in zamac anziché in resina. La livrea è davvero ben fatta; in questi casi Spark fa mostra di tutta la sua abilità nel riprodurre decorazioni "impossibili". 

Aggiornamento del 14 giugno ore 16.00: il modello è ufficialmente esaurito. Naturalmente uscirà nella serie normale di Spark. Dicono che ne siano stati fatti per ora solo cento, ma non essendo numerato, non è dato saperlo con esattezza. 

Nessun commento:

Posta un commento