14 dicembre 2015

Con la Ferrari 126 C2 BBR inizia una linea di Formula 1 in scala 1:18

BBR ha appena annunciato l'uscita del primo modello di F.1 in scala 1:18 (art. P1894A). Si tratta della Ferrari 126 C2 in versione GP San Marino 1982 (Didier Pironi, foto BBR). Il modello è in edizione limitata a 250 esemplari e ha un costo al pubblico di € 345,00 + IVA 22%. E' ovviamente prevista anche la versione Gilles Villeneuve.


12 commenti:

  1. Ciao David, dovrebbe arrivarmi a breve la versione di Gilles, posterò un pò di foto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cico, benissimo, quando metti le foto posto il link al tuo blog. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ok, lo farò a breve, è arrivata oggi.
    A prima vista sono un pochino deluso, il modellino è imponente e di effetto ma alcuni particolari lasciano un pò a desiderare...
    L'aspetto complessivo del motore è "plasticoso", le presa d'aria anteriori non sono passanti e in scala 1/18 si nota decisamente...
    Ora sono in studio, lo guarderò con più calma a casa e spero con meno occhio critiico...

    RispondiElimina
  4. In effetti avevo le stesse tue perplessità già guardando le foto ufficiali ma attendevo di vedere di persona il modello..

    RispondiElimina
  5. Sul tavolo di un "Commenda" fa sicuramente una bella figura, nella vetrina di un collezionista classico forse un pò meno...
    In tutta onestà in scala 1/18 preferivo i modellini in metallo apribili, almeno ci potevo giocare (e li consideravo come tali..), la scelta dei curbside in resina non la gradisco...ma d'altronde è da anni che attendo la 126C2 in questa scala (annunciata il tempo che fu da exoto ma poi non realizzata...)e quindi non ho resistito a fare il preorder.
    Ho provato anche con una stradale (CaliforniaT) e con una versione Le Mans (TR58) ma le considerazioni sono le medesime, sembrano degli 1/43 "ingrossati"...peccato.

    RispondiElimina
  6. Sai che a me i curbside in scala 1:18 mi piacciono, ma già la scala per le Formula 1 impone dei compromessi che non sarei molto propenso ad accettare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so ;-)
      Ho messo qualche foto nella mia Gallery, purtroppo con la solita bassa qualità...
      ciao

      Elimina
    2. Grazie Cico, inserisco direttamente il link alla tua gallery come thread separato, così la metto ancora più in evidenza.

      Elimina
    3. In effetti, guardando le foto che hai postato nel tuo blog, si conferma l'impressione "plasticosa" della meccanica, soprattutto a livello del cambio e dei vari braccetti delle sospensioni. Peccato perché la finitura generale mi sembra di alto livello, come tutta la produzione BBR.

      Elimina
  7. Infatti, come ben sai sono un grande estimatore e collezionista di BBR ma in scala 1/18, secondo mio modesto avviso, manca ancora qualcosina...ma forse non si può pretendere quello che abitualmente cerco in scala 1/43.

    RispondiElimina
  8. p.s.
    l'unico particolare veramente "bocciato" sono le prese d'aria dei freni anteriori che sono chiuse a differenza della diversa versione di Pironi che sono aperte.

    RispondiElimina
  9. Dipende sempre e soltanto da ciò che consideriamo accettabile, e il concetto può variare non solo da collezionista a collezionista, ma anche da modello a modello.

    RispondiElimina