12 aprile 2013

Rassegna stampa: Auto Modélisme n°190



Strizza l'occhio alle vetture francesi e italiane il numero di aprile di AutoModélisme: in copertina campeggiano la bella Alpine A220 di Profil 24, di cui la rivista pubblica una recensione e una Matra 630B in scala 1:12 trasformata da Erland Elkaim a partire da un vecchio giocattolo in plastica filoguidato. Da parte italiana, l'Alfa Romeo 155 V6 Ti del DTM (AutoArt, 1:18) e la Ferrari F18 di Elite, ancora in scala 1:18. La copertina annuncia anche un articolo (a mio avviso piuttosto generalista e non troppo interessante) sulle Lancia in scala 1:43. E' più tempo di pubblicare certe cose? Vabbè. Le novità del mese sono le due Porsche 936C di K-Model, di cui il blog si era già occupato a suo tempo. Molto utili le due schede di documentazione fotografica dedicate a due vetture del Tour Auto 1973, la Ligier JS2 e la Lancia Stratos. Ben fatto. Le foto, tutte a colori, provengono dagli archivi di Echappement e Jeff Lehalle. Come inserto centrale, viene proposta una prima lista di novità 2013; la seconda parte seguirà nel numero 190.




2 commenti:

  1. Lo scrivo con un po'di magone ma credo che quest'anno il mio abbonamento, già in scadenza, non sarà rinnovato.
    Ho la serie completa dalla prima uscita ma il progressivo-e comprensibile-allargarsi alle slot ha tolto tante pagine ai miei interessi, lasciando il minimo indispensabile.
    Questo numero, e lo scrivo davvero a malincuore, mi ha davvero deluso.
    Pazienza, un altro prezioso tassello nel quadro del risparmio ad oltranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questo non è certo uno dei numeri migliori, anzi. In sala stampa a Silverstone c'è Jean-Marc Teissedre che condivide in pieno le nostre perplessità.

      Elimina