16 giugno 2018

Quando la comunicazione è tutto: Spark, Porsche e maialini vari (parte seconda)

Kévin Estre, pilota della Porsche 911 RSR
n.92, firma autografi sulle riproduzioni in scala 1:5
del suo casco. A sinistra, Hugo Ripert, fondatore di Spark. 

Non si può dire che le tecniche di marketing e di comunicazione di Spark non siano prive di capillarità e di efficacia. Oltre alla solita massiccia presenza e altre iniziative promozionali, il marchio leader dei modelli in resina ha organizzato a Le Mans alcune sessioni di autografi con i piloti ufficiali della Porsche. Associata a tutto questo, c'è nel 2018 l'intelligente operazione Pink Pig, che vede ovviamente coinvolta tutta una serie di articoli di merchandising. Kévin Estre ha partecipato ieri a un incontro col pubblico direttamente davanti alla boutique Spark nella piazza del villaggio dietro al paddock. In questo weekend di gara, Estre utilizzerà un casco con gli stessi colori della vettura, già disponibile come modello in scala 1:5 presso i punti vendita di Spark. Quando il tempismo è tutto...

1 commento:

  1. David,


    Se tu ha l'opportunità di spendere di nuovo a Spark, e di parlare, anche in breve tempo, con l'onorevole Hugo Ripert, forse che potrai chiederglielo :

    Perché La Lotus Ford 49 di Eppie Wietzes,di Giancarlo Baghetti e di Jim Clark, anche se annunciato per diversi anni non sono mai stati rilasciati .

    E questo è il caso di altri modelli.... E tendenziale, ma mi sembra che , aparte per Le Mans modelli, é il caso per un numero crescente di modelli.

    (Spark, infine, sembra aspettare che ci siano abbastanza preordini, per mettere in produzione un modello; Per i modelli la cui quantità di vendita non è garantita.)

    Spark Rilascerà la Cooper Maserati T 86, basata su Tenariv, come l' ha fatto per la Cooper T 81?

    E il BRM P 126,basate anche lori sulle Tenariv?



    Grazie per tue resoconti sul vostro soggiorno alle Mans, e continua tuo bel viaggio

    Tradotto con www.DeepL.com/Translator

    RispondiElimina