Gli appassionati di storia conoscono bene le vicende della 1093, una vettura che ha fatto da spartiacque fra la generazione delle 4CV sportive e tutta la saga R8-R12 Gordini. Il modello è di fattura semplice ma accurata, le forme sono corrette e tutto è stato realizzato con una buona attenzione ai particolari. Scritte, fregi e contorni vetro cromati aggiungono un tocco di realismo; in fotoincisione sono i tergicristalli e le targhe.
Molto validi i cerchi, il finissimo volante e la selleria, con i corretti motivi simil-scozzesi. Avendo visionato alcuni esemplari, possiamo dire che il controllo qualità su questi Milezim non è ancora al livello attuale degli Spark: alcuni esemplari mostravano imprecisioni nell'applicazione dei fregi cromati laterali, altri avevano già perso i tergicristalli, incollati con troppa "leggerezza".
A parte questo, la serie Milezim è in grado di porsi in una fascia di prezzo assolutamente concorrenziale, con una qualità nettamente superiore rispetto a modelli che costano appena 8-10 euro in meno. Vedremo se i successo arriderà a questa idea, che dimostra come Spark si stia guardando intorno alla ricerca di nuove strade e nuove soluzioni.
John Day went into direct selling using his VDC and Equipe ranges , cutting out the retailer
RispondiEliminaThank you for your comment. Recently also OttOmobile and other 1:18 makes choose the same way.
RispondiElimina