07 febbraio 2018

Un'occasione persa: Dino 246GT Le Mans 1972 di BBR

 Saranno stati in molti a essere contenti quando BBR ha annunciato l'uscita della versione NART Le Mans 1972 della Dino 246GT. Si tratta di un modello originale e interessante, seppur non inedito, che non si vedeva da un po' di tempo. Da poche ore sono state divulgate le immagini ufficiali del modello, disponibile con basetta semplice in plastica oppure con una presentazione più lussuosa. In entrambi i casi i modelli sono numerati (rispettivamente a 140 e 20 esemplari).




Osservando le foto della riproduzione e della vettura originale, non si può essere che presi da un'inevitabile delusione.



Tante, davvero troppe le sviste, difficilmente comprensibili su un'auto di cui esiste tanta documentazione. Gli interni sono rimasti quelli di serie, compresa la cintura di sicurezza stradale (finché lo fa Bang...); i codolini della carrozzeria hanno una forma diversa dalla realtà e tanti piccoli dettagli sono stati omessi, come la luce di illuminazione del numero posteriore. Davvero un peccato, perché BBR è un'azienda che ci ha abituato a standard qualitativi molto alti, ed è difficile prendere per buona una prova come questa.

Nessun commento:

Posta un commento