21 giugno 2013

Da Le Mans: le novità di Spark... del futuro


"Almeno stavolta ce le hanno date anche a noi". E' questo il commento di alcuni rivenditori presenti a Le Mans a chi faceva notare loro che Spark aveva portato tutta una serie di modelli ancora ufficialmente non uscit. Fra questi citiamo tre Porsche 904 Carrera GTS (molto belle tra l'altro), le due Porsche 907LH di Le Mans '67 (la somiglianza col modello Schuco di Brands Hatch è flagrante), due Porsche 910 corte, sempre di Le Mans '67, due Rondeau M379 di Le Mans '81, la BMW 3.5 CSL del Garage du Bac e qualche altra cosetta. Si dirà che è una strategia come le altre, anche se a qualcuno può non piacere. Però in un certo qual modo fa riflettere. E' chiaro che tutto questo finisce per penalizzare distributori e importatori non coinvolti in quell'ottima opportunità che è la 24 Ore di Le Mans, e che riceveranno queste "novità" solo a luglio, ad agosto o anche più tardi. Lo stesso importatore italiano ha confermato che quei modelli non erano previsti a brevissimo termine, anche se ovviamente arriveranno.

4 commenti:

  1. Hai per caso avvistato nello stand SPARK,la gia' annunciata da molto tempo
    MARCH 84G KREEPY KRAULY???????????
    By Marcoparra

    RispondiElimina
  2. anche io aspetto la march vincente daytona e le mans . a dicembre ho venduti i due kit (starter e x-amr)non vorrei aver un caxxxata delle mie, anche se spark in risposta ad una mia e-mail mia ha confermato l' imminente uscita della versione daytona.

    RispondiElimina
  3. Ma la 907 sarà forse la gemella della Ebbro in resina uscita tempo fa?
    Non ho capito se a Le Mans Spark presenta solo le novità relative alla 24 ore. Ci sono pi alcune curiosità annunciate in passato da Bizarre (una Frazer coupè LM per esempio) che in teoria dovrebbero passare a Spark, stante il cambio di orientamento produttivo. Si sa qualcosa in merito?

    RispondiElimina