13 febbraio 2020

Due nuove edizioni limitate di Madyero: Porsche 935/L IMSA Andial Riverside e Daytona Finale 1983

Sono sempre molto ben accolte le edizioni limitate di Madyero e queste due versioni più recenti sono particolarmente accurate. Per queste realizzazioni, Madyero ha modificato e rivisto alcuni dettagli specifici di questa configurazione 1983 della Porsche 935/L Andial, come certi particolari dell'ala posteriore e della lama anteriore, sdoppiata sulla Ditzler; per quanto riguarda l'ala, Madyero non ha dimenticato di riprodurre due supporti supplementari sotto l'elemento centrale, visibile in alcune immagini. 

La vettura, ormai è noto anche ai meno attenti, corse in IMSA fra il 1982 e il 1985 con diverse livree e tipi di carrozzeria, che richiamavano la 935/78 Moby Dick del 1978. Dal punto di vista modellistico, per Remember e Madyero by Remember questa auto ha una storia particolare: ormai tanti anni fa, Remember realizzò il kit e il montato della versione Meister che corse a Riverside nel 1982. Fu poi la volta della Swap Shop bianca del 1985 e della Abraham arancione del 1984, ma c'è voluto del tempo per ottenere modelli finalmente accurati. 

La documentazione nei primi anni novanta era quella che era e non sempre si riusciva ad ottenere risultati accurati. In periodi molto più recenti, Madyero ha ripreso in mano sia le versioni Abraham sia le Swap Shop, ricavandone anche varianti che col marchio Remember non erano mai uscite, come la vettura numero 7 della 12 Ore di Sebring 1985. Tornando ai due nuovi modelli, si tratta della Ditzler di Riverside 1983 e della Swap Shop della Daytona Finale 3h 1983. Poche settimane fa era stata la volta della versione Daytona Finale 3h, ormai esaurita. I modelli Madyero sono disponibili sul sito www.geminimodelcars.com

Nessun commento:

Posta un commento