13 agosto 2018

Due nuovi modelli da Raceland-Spark: Eurobrun-Judd ER189 e Lola-BMW T102

Sono due vetture a ruote scoperte le ultime novità proposte da Raceland nella serie Gold, realizzata in collaborazione con Spark. Due auto che riconducono alla storia dell'automobilismo tedeso, dalle fortune nettamente diverse, ma entrambe interessanti. 

La prima è la Eurobrun a motore Judd che prese parte al GP di Germania 1989 a Hockenheim con Gregor Foitek. La particolarità di questa vettura è lo sponsor Jaegermeister, cosa che interesserà gli...specialisti del famoso amaro. 


Il pilota svizzero Foitek non riuscì a prequalificarsi al Gran Premio - ricordiamo che il 1989 fu l'anno dei venti team e delle trentanove monoposto iscritte. La ricerca di Formula 1 meno conosciute e più particolari è tutt'altro che conclusa, basti citare l'imminente uscita dell'Andrea Moda nella serie standard di Spark, di cui ci occuperemo prossimamente. L'Eurobrun è stata prodotta in 400 esemplari numerati. 



Il secondo modello di Raceland ci riporta al famoso "Nebel-Grand Prix", quella gara del 1968 al Nuerburgring rimasta famosa per le condizioni meteo proibitive e per la presenza di circa 250.000 spettatori. In quell'occasione Huber Hahne, alla guida della Lola T102 motorizzata BMW 2000 Apfelbeck a quattro valvole per cilindro fu autore di una prestazione eccezionale che lo portò al decimo posto, fra le Formula 1 con motore tre litri. Sono 300 gli esemplari di questa edizione. 



E' possibile visualizzare l'intera gamma Gold Edition di Raceland a questi linnk: EUROBRUN e LOLA-BMW .

Nessun commento:

Posta un commento