31 marzo 2018

Le Porsche Cayman GT4 Clubsport di Eliomodels: l'inizio di una bella storia

Elio Venegoni è un appassionato di automodelli che da tempo progettava una mossa a cui in tanti hanno pensato durante le loro vite collezionistiche ma che in proporzione pochi hanno avuto il coraggio di mettere in atto: avviare una piccola serie di modelli montati utilizzando basi varie, scegliendo versioni inedite o poco conosciute. Le difficoltà per chi voglia cimentarsi in tale impresa sono parecchie, ma tutto sommato Internet può oggi contribuire a rendere meno complicato il cammino. Il primo modello della serie "Eliomodels" è già uscito, e si tratta della Porsche Cayman GT4 Clubsport del Campionato Italiano GT 2016, disponibile in due versioni, su base Spark. Elio Venegoni aveva trovato delle foto sul web di queste vetture, pilotate da Sabino De Castro e Riccardo Pera.


Contattato il team Ebimotors, Elio è riuscito completare il progetto, avvalendosi, fra gli altri, del grafico Edoardo Gallini e affidandosi per i montaggi a Luca Lucini, uno che non ha certo bisogno di tante presentazioni. Proponiamo una piccola gallery di questo modello, sperando di poterci occupare di nuovo in un prossimo futuro del marchio Eliomodels.







4 commenti:

  1. Ho seguito la nascita di questa iniziativa sul forum Duegi con molta simpatia. Mi ha fatto piacere leggerne su Modelliauto e mi fa piacere leggerne qui. Possiedo una delle prime, forse la prima realizzazione di Elio, la Jaguar C type Carrera su base Brumm, è un modello molto curato, con a monte una scrupolosa ricerca storica. Uno dei pochi, credo, corretti relativi a quella gara.

    RispondiElimina
  2. Ho già fatto le mie congratulazioni ad Elio sul Forum di MA e oragliele rinnovo anche sul tuo blog . Se le merita perché ,come già sottolineato nell'articolo, ci vuole molto coraggio . Pur non avendo avuto modo di conoscere Elio di persona siamo da tempo in contatto per altre sue realizzazioni per me molto interessanti perché mirate al tema che più mi è caro...la Carrera Panamericana . Voglio qui ricordare appunto la Jaguar C citata da Marco e , soprattutto le Aurelia B20 la cui realizzazione ha attraversato tutto lo stivale, con ottimi risultati . Bravo Elio !

    RispondiElimina
  3. Bellissima macchina tedesca!
    Abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Il signor Venegoni non è solo un appassionato, entusiasta ed innovativo modellista, ma è anche persona di squisita gentilezza e disponibilità. Ha sempre sollecitamente ed esaurientemente risposto ai numerosi messaggi in posta elettronica che gli ho inviato per commentare le sue originali scelte circa i soggetti da riprodurre, sopportando pazientemente un inveterato rompiscatole come lo scrivente. Un vero gentiluomo d'altri tempi, di quelli che è sempre più raro trovare ...

    RispondiElimina