La DS19 di Norev esce per ora in "vert printemps", padiglione champagne e sedili "vert jade", una delle tre combinazioni che furono esposte al Salone di Parigi nell'ottobre del 1955. |
Lasciamo i vari commenti alle foto accluse, non prima di dire che il modello costa più o meno 140-145 euro; la DS19 non è un inedito neppure in questa scala grande, essendo stata già riprodotta da Premium ClassiXXs, con un modello in resina dal costo ben maggiore (circa 250 euro), sebbene provvisto di più dettagli. Secondo quanto scritto da Norev, la DS19 è stata volutamente privata di alcuni particolari per rendere "più pura" la linea, avvicinandola a quello che doveva essere il progetto originale. Una scelta che farà probabilmente discutere, anche se la DS19 non manca di un grande fascino e di una notevole correttezza delle linee.
Ottima, nonostante le dimensioni delle superfici, la verniciatura. |
Parecchi i dettagli cromati, con una finizione molto buona. |
Il modello ha dimensioni imponenti e dettagli adeguati alla scala, anche se Norev ha volutamente semplificato qualche particolare. |
Le linee e le forme sono corrette. Sicuramente la concorrente di Premium ClassiXXs vanta molti dettagli in più ma costa anche un centinaio di euro in più... |
Adeguati gli interni, sebbene la semplificazione si noti anche in questo caso. |
Ancora una vista sulle numerose cromature; lo stemma Citroen sul bagagliaio è tampografato. |
Il padiglione del tetto è in plastica. |
Sul fondino è incollata una placca fotoincisa recante il numero progressivo. L'edizione è limitata a 1000 esemplari. Il modello del nostro servizio è il numero 0880. |
Ben riusciti gli pneumatici con la caratteristica banda bianca. Un po' troppo semplificata la realizzazione degli indicatori di direzione inferiori. |
Le superfici vetrate, in plastica, hanno un'ottima trasparenza e sono abbastanza fini da evitare sgradevoli "effetti acquario". |
La dotazione nella scatola: un libretto che racconta la genesi del progetto DS19, con alcuni dettagli interessanti per i cultori della storia. |
Un close-up sulle maniglie, in plastica ma ben stampate. |
I gruppi ottici posteriori sono completamente rossi. |
Nessun commento:
Posta un commento